Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Domenica 2 Giugno 2019 - PRIMA DIVISIONE - endaspt - Non ci sono ancora commenti

PRIMA DIVISIONE

PLAYOFF GARA 3

PALLACANESTRO ENDAS - SAN MINIATO 60 - 66

 

PLAYOFF GARA 2

SAN MINIATO - PALLACANESTRO ENDAS 76 - 75

Tabellini: Galardi, Andreano 2, Crabu 2, Capecchi F. 13, Giunta, Bongi M., Bennati 18, Bongi N. 22, Ballocci 8, Capecchi M. 1, Pieri 9, Romagnolo.

Fallisce il primo match point promozione la Prima Divisione Endas, che perde la prima partita dopo un' eternità sull'unico campo che l'aveva vista sconfitta durante l'anno. Finisce 76-75 un match dai mille volti, in cui i pistoiesi sono prima andati sotto di 10 punti nel secondo quarto, per poi rientrare nel terzo periodo, quando, guidati da un Bongi N. imprendibile, si sono portati fino al +8. Qui San Miniato è stata brava a non disunirsi e a rosicchiare il vantaggio portandosi a +5 all'ultimo minuto di gioco. L'Endas non ha mollato ed è riuscita a portarsi al -1 avendo due possibilità: una per il pareggio dalla lunetta, l'altra per il sorpasso su rimessa nella metà campo di attacco a 8 secondi dalla fine. Si deciderà tutto in gara 3, proprio come un anno fa.

PLAYOFF GARA 1

PALLACANESTRO ENDAS - SAN MINIATO 76 - 54

Tabellini: Galardi, Andreano 9, Crabu 5, Capecchi F. 8, Bongi M., Bennati 15, Bongi N. 24, Ballocci 6, Capecchi M. 2, Pieri 6, Romagnolo 1.

Buona vittoria in gara 1 di finale promozione per la Prima Divisione Endas, che si impone per 76-54 su San Miniato. Gara condotta dall'inizio alla fine dai biancoverdi grazie ad una buona prova offensiva, con un Bongi N. incandescente che tiene sempre in mano le redini del gioco e chiude con 24 punti. I ragazzi si trovano così, di nuovo, un anno dopo, con 2 match point in mano: il primo giovedì prossimo in trasferta.